Circuito TRX


Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
652

L’attrezzo TRX o “Suspension Training” è una forma di allenamento con cinghie e maniglie che consente di rimanere in sospensione e sfruttare così il proprio peso corporeo e la gravità per un allenamento funzionale intenso ed efficace in palestra o all’aperto.

Con il TRX è possibile allenare contemporaneamente sia la capacità di equilibrio, forza, mobilità articolare e la stabilità del baricentro del corpo (CORE Stability).

Il Suspension Training unice altresì i benefici di un allenamento tradizionale migliorando la qualità, grazie al fatto che si possono eseguire movimenti complessi che simulano quelli compiuti nella vita quotidiana aumentando così la reattività del corpo e le prestazioni.

Questo sistema di allenamento con il TRX  aiuta a migliorare la postura e la coordinazione, oltre a potenziare molto la cintura addominale (CORE).

Gli esercizi che possono essere svolti con questo attrezzo sono molteplici e tutti con differenti obiettivi a seconda della parte del corpo che si vuole allenare, ma anche con un’intensità relativa al nostro grado di allenamento, quindi si possono fare esercizi di forza come movimenti atti al potenziamento della muscolatura addominale.

Dal 2008 specializzati in Allenamento Funzionale, Kettlebell e Trx.