Cross Fit Out Door

Lunedì Mercoledì Venerdì

doppio appuntamento

alle 13:00 e alle 17:30

È un programma di allenamento molto efficace e lo dice lo stesso nome, CrossFit, ovvero abbinare tra loro diversi tipi di esercizi: non è fatto solo di esercizi a corpo libero, tra cui la corsa, ma prevede anche l’utilizzo di attrezzi da palestra come sbarre per trazioni, anelli da ginnastica, kettlebell, corde, ruote, manubri, palle mediche e altri ancora. Una tecnica che coinvolge apparato cardiorespiratorio, resistenza muscolare, forza e sviluppa flessibilità, potenza, velocità, coordinazione ed equilibrio. Solo in Mensana dal 2008 specializzati in Cross Fit, Funzionale, Kettlebell e Trx

È un programma di allenamento molto efficace che abbina tra loro diversi tipi di esercizi: non è fatto solo di esercizi a corpo libero, tra cui la corsa, ma prevede anche l’utilizzo di attrezzi da palestra come sbarre per trazioni, anelli da ginnastica, kettlebell, corde, ruote, manubri, palle mediche e altri ancora. Una tecnica che coinvolge apparato cardiorespiratorio, resistenza muscolare, forza e sviluppa flessibilità, potenza, velocità, coordinazione ed equilibrio. Solo in Mensana dal 2008 specializzati in Cross Fit Out Door, Funzionale, Kettlebell e Trx

TRX

Lunedì Mercoledì Venerdì

alle 18:00

Martedì Giovedì

alle 13:30

L’attrezzo TRX sfrutta il peso del corpo e la gravità per un allenamento funzionale intenso ed efficace in palestra o all’aperto per allenare sopratutto gambe e glutei. Solo in Mensana dal 2008 specializzati in Cross Fit, Funzionale, Kettlebell e Trx

 

Boot Camp Out Door

Lunedì Mercoledì e Venerdì

alle 19:00

Un concentrato di esercizi che alterna le pratiche più svariate e tanta disciplina. 
La sua missione è dimagrire e tonificare ricalcando la disciplina e la struttura militare.

Circuito Tabata

Lunedì e Venerdì

alle 19.00

Perfetto mix di addominali, glutei, braccia e gambe!

Michelangelo

Lunedì Mercoledì Venerdì 20.30

E’ un’attività aerobica a ritmo di musica con tonificazione a livello generale di tutti i muscoli del corpo.

 

Posturale

Martedì e Giovedì alle 10:00 – 15:40

La ginnastica posturale, ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare, è un tipo di ginnastica che ricorda lo stretching o addirittura lo yoga e il pilates. Si tratta di una disciplina molto dolce per il miglioramento della coordinazione e il riequilibrio della postura.

La ginnastica posturale, ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare, è un tipo di ginnastica che ricorda lo stretching o addirittura lo yoga e il pilates. Si tratta di una disciplina molto dolce per il miglioramento della coordinazione e il riequilibrio della postura.

Spinning

Martedì e Giovedì alle 19:35

Spinning intro

Martedì e Giovedì alle 20:00

Spinning

Sabato alle 11:00

Spinning + Tonificazione braccia + Addome

Corso ad altissimo dispendio calorico che migliora non solo la potenza e la capacità latticida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio. A suon di musica l’istruttore conduce lungo un percorso virtuale dove concentrazione e coinvolgimento facilitano la mente a superare la fatica per migliorare il proprio grado di allenamento. Un corso per mettersi in gioco e scoprire come è possibile migliorare le proprie prestazioni, divertendosi.

Yoga

Yoga Hatha Martedì e Giovedì alle 9.00

Power Yoga Martedì e Giovedì alle 18:00

Ginnastica del corpo e della respirazione, disciplina psico-fisica finalizzata al rilassamento. L’Hatha Yoga è la forma di yoga più antica, nel suo interno comprende totalmente la mente, il respiro e il corpo.

Pilates

Lunedì Mercoledì e Venerdì alle 9:15 – 14:30 – 16:30

Martedì e Giovedì alle 18:45

Sabato alle 10:00

Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali che aiutano a tenere il corpo bilanciato e danno supporto alla colonna vertebrale.

Fit Boxe!

Martedì e Giovedì alle 16:30

Mercoledì alle 19:00

La Fit Boxe è un’attività sportiva che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo di musica.

 

Super Jump

Mercoledì alle 11:00

e Sabato alle 16:00

Super Jump è un metodo di allenamento innovativo e rivoluzionario che utilizza un trampolino elastico per migliorare il livello di fitness: consumare più energia, combattere la cellulite, mantenersi in forma divertendosi.

Total Body!

Total Body Work

Lunedì e Venerdì alle 11:00

Total Body Strong

Lunedì Mercoledì Venerdì alle 18:00

Total Body: un allenamento generale che include l’aspetto cardiovascolare, la resistenza fisica, la tonificazione, la mobilità articolare e lo stretching per ritrovare la fisicità facendo lavorare tutto il corpo. Adatto a tutti.

Danza del ventre

Martedì e Giovedì alle 21:30

La danza orientale é un arte antica ed è particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l’agilità delle articolazioni e sembra ritardare l’osteoporosi.

Zumba!

Lunedì e Mercoledì

alle 21:30

Martedì Giovedì

alle 11:00 e alle 17:15

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.